Gente di Rho propone di istituire un collegamento con un bus-navetta, tra gli ospedali di Rho (compresa la sede di Passirana) e quelli di Garbagnate e Bollate.
Si tratterebbe di un’implementazione e potenziamento di un servizio totalmente gratuito, già esistente e finanziato dal Comune di Bollate e dall’Azienda Ospedaliera Salvini, che collega però solo i nosocomi di Bollate e Garbagnate.
L’Hospital-bus partirebbe dall’ospedale di Rho, passando da quello di Passirana, Garbagnate e Bollate, per poi fare lo stesso percorso all’indietro.
Per sondare la fattibilità della proposta un delegazione di Gente di Rho ha incontrato i vertici dell’azienda Salvini ed inoltre si è confrontata con i dirigenti comunali competenti che hanno dato il loro parere positivo per la fattibilità economica dell’investimento.
L’idea di Gente di Rho è quella di proporre un emendamento al bilancio, in approvazione in questi giorni, recuperando i fondi necessari da diversi capitoli di bilancio.
Il servizio, che sarà inizialmente sperimentale, potrà colmare una grande problematica denunciata da anni dai Rhodensi e dai pazienti dei nostri ospedali.
Se sarà accolta la richiesta di Gente di Rho, le persone più bisognose potranno raggiungere gratuitamente e con maggiore facilità le sedi delle Asst Rhodensi.